Chi sono

Marina Giuliani | La piattaforma della donna

UN PO' DI ME..

“Se non vi paragonate a un altro sarete quel che realmente siete“ - Jiddu Krishnamurti -

Sono Marina e faccio parte della classe 1987 . Vivo in una piccola cittadina  in Trentino Alto Adige e sono sempre stata una bambina dinamica, con una grande passione per la MUSICA, che  amava ballare e muoversi in continuazione. In età adolescenziale, scopro il mondo della palestra e soprattutto dell’ aerobica e dello step. Mi accorgo di come questi  corsi siano il perfetto mix di tutto ciò che mi è sempre piaciuto ed inizio a maturare l’ idea di un futuro professionale volto allo sport e al movimento:  è  cosi che nel 2006 mi iscrivo alla facoltà di Scienze delle Attività Motorie  e Sportive di Verona.

Oltre alla laurea, per approcciare in modo del tutto professionale al mondo del fitness inizio a partecipare ai più importanti corsi di specializzazione del settore: pian piano divento cosi’ un istruttrice poliedrica in sala corsi, una preparatrice atletica, posturologa, una specializzata personal trainer e una appassionata istruttrice di Crosscardio (disciplina che mi ha rubato letteralmente il cuore e che mi ha permesso di diventare una orgogliosa MasterTrainer che ha diffuso e insegnato il metodo in tutta Italia).

Gli anni passano, e oltre le soddisfazioni del lavoro ho due bellissimi sogni che si realizzano: i miei due bimbi.

Se ad oggi ho deciso di creare e condividere questa piattaforma con tutte le donne è soprattutto per loro e per l’ esperienza di vita che ha accompagnato le loro nascite.

Marina mamma

LA MAMMA..

“Se non impari dal passato esso si ridisegna ancora e di nuovo sempre lo stesso.” - Anna Piediscalzi -

Come detto sono mamma di due bambini, ma è stato con l’ arrivo del mio secondo genito che ho dovuto rallentare…. ed imparare LA LEZIONE.

Per la seconda volta a sei mesi dal parto, senza nessuna rieducazione ed attenzione particolare,  avevo ripreso la mia attività lavorativa(caratterizzata da sforzi, sollevamento di carichi e molti salti),procurandomi cosi’ delle  modeste ma non trascurabili disfunzioni e problematiche fisiche( che solo dopo approfonditi esami e ricerche  ho compreso essere una diastasi addominale e un ipertono dei muscoli del pavimento pelvico).

Informandomi, volendo conoscere le cause e gli effetti di quanto mi era accaduto(visto che nessuno all’ epoca lo sapeva fare) ho iniziato a capire che i responsabili delle mie disfunzioni  erano state la velocità del mio rientro caratterizzata dall’assenza di un percorso di sostegno e preparazione  del mio corpo che già aveva sostenuto precedentemente un’ altra gravidanza ,dalla voglia di ridurre  il tempo di recupero post parto e dalla mancanza di un metodo di allenamento adatto alla fase delicata in cui mi trovavo .

La voglia di ritrovare il mio precedente stato di benessere e il desiderio di poter evitare che tante altre donne si ritrovassero nella mia situazione mi ha portato a studiare e a portare a termine un percorso professionale e specifico per aiutare e accompagnare in modo SICURO ed ADATTO AL MOVIMENTO le donne nel periodo PRE E POSTPARTO.

Ho inoltre preso conspevolezza del fatto che il corpo della donna ha delle similitudini, a prescindere dal momento specifico che sta vivendo. Ecco che gli stessi sintomi, fastidi o le stesse problematiche possono riscontrarsi in donne di età e vissuto diverse.  Ho quindi ampliato le mie conoscenze ed ho studiato i molteplici fattori che caratterizzano il corpo e il mondo femminile per  avere sempre più strumenti per  poter aiutare non solo le neomamme o le mamme ma anche tutte le DONNE .

DALLA TEORIA ALLA PRATICA..

"Prendi tempo per raccogliere il passato in modo che sarai in grado di imparare dalla tua esperienza e investirla nel futuro.” - Jim Rohn -

La mia esperienza mia ha portato alla  creazione di corsi e  programmi  di lavoro adatti e specifici per accompagnare le donne IN MODO SICURO E CONSAPEVOLE IN QUALSIASI MOMENTO: durante la  gravidanza, nel post parto, prima o dopo un intervento, in menopausa e nella pratica sportiva .

QUESTA PIATTAFORMA AIUTA TUTTE LE DONNE A RITROVARE L’EQUILIBRIO, LA FORZA E LA CONSAPEVOLEZZA DEL PROPRIO CORPO NELLA QUOTIDIANITÀ E NEL MOVIMENTO.